Ulcera allo stomaco: Sintomi, Cause e Trattamenti

Un vero buco nella parete dello stomaco, digerente ulcera si manifesta principalmente da dolori e sensazione di bruciore. A volte associati a stress, a volte con il cibo, ulcera di stomaco è nella maggior parte dei casi causata da un batterio. Come facciamo a riconoscere i primi segni? Che cosa causa la digerente ulcera? Come prendersi cura di esso?

Come un’ulcera allo stomaco forma?

Per facilitare la digestione del cibo, il nostro stomaco produce succhi gastrici. Come un'ulcera allo stomaco forma?Questo liquido contiene diversi componenti, in particolare di acido cloridrico. Una barriera di protezione, chiamato muco, linee di stomaco muro di difesa contro attacco acido. Quando l’acidità è troppo elevata, si provoca l’infiammazione del sistema digestivo a parete: si chiama gastrite . Se non è stato fatto nulla per correggere questo squilibrio, la parete dello stomaco alla fine si rompe e un’ulcera forme.

Sintomi e le possibili complicanze

Gli attacchi con l’acido, che sono la causa di ulcera allo stomaco di formazione, causare dolore addominale ricorrente e una sensazione di bruciore che si intensificano quando il soggetto è mangiare. Si sente dismisura e velocemente. Tuttavia, si sente che ha ancora fame di una o due ore dopo i pasti.

Secondo i pazienti, altri sintomi possono comparire:

  • Nausea e vomito,
  • Stanco,
  • Di perdita di peso legati alla perdita di appetito,
  • Pelle pallida,
  • Presenza di sangue nelle feci o vomito.

Se nessun trattamento è iniziato, ulcera di stomaco può causare complicazioni. Emorragia gastrointestinale, è la più frequente. Essa è caratterizzata da vomito di sangue, nero diarrea composto di sangue digerito o anemia. C’è anche un rischio di perforazione gastrica, che può portare a peritonite (infiammazione del peritoneo).

Cause di Ulcera allo Stomaco

In circa il 70% dei pazienti, l’ulcera allo stomaco è di origine batterica. Il Cause di Ulcera allo Stomacoresponsabile del batterio, Helicobacter pylori, presenta una elevata resistenza agli acidi. Colonizza il muco che protegge lo stomaco da acidità, che lo rende più vulnerabile.

A parte l’Helicobacter pylori batteri, ulcera gastrica può essere dovuto a:

  • Un farmaco, in particolare farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l’aspirina ,
  • Di cibo, in particolare il consumo eccessivo di caffè, alcool o piatti piccanti,
  • In condizioni di stress prolungato,
  • Ha un apparato digerente, cardiaca, renale o epatica, malattia,
  • Per il fumo che aumenta la secrezione di acidi,
  • Più raramente, sindrome di Zollinger-Ellison.

NB: Il fattore genetico possono giocare un certo ruolo nella formazione di ulcere allo stomaco, perché alcune persone hanno digestivo cellule che sono più fragili degli altri.

Diagnostica

Non appena i primi segni compaiono, un gastroenterologo dovrebbe essere consultato per evitare complicazioni. Sarà lui a condurre un interrogatorio che gli permettono di dirigere la sua diagnosi. Gli esami devono essere effettuati per escludere altre possibili cause dei sintomi, ad esempio, malattia da reflusso gastroesofageo . Endoscopia, che prevede l’esplorazione della parete dello stomaco con una piccola telecamera, rivelerà l’ulcera. Sullo schermo, la lesione appare come un piccolo cratere nel mezzo della mucosa digestiva. Una volta confermata la diagnosi, i campioni dovrebbero essere prelevati (biopsia), per garantire che non è una lesione cancerosa. Questi esempi determinare se l’Helicobacter pylori, batterio che provoca l’ulcera.

Management di Ulcera allo StomacoManagement di Ulcera allo Stomaco

Il riferimento è medicinale. Esso mira ad alleviare i sintomi, per sanare le ferite e per evitare le recidive. Anti-secretori farmaci sono prescritti per accelerare la guarigione. In caso di infezione batterica, gli antibiotici, per circa 10 giorni (amoxicillina, metronidazolo, claritromicina). La chirurgia è riservata per i casi più gravi, quando le complicazioni apparire (emorragia, perforazione). A volte è necessario rimuovere parte dello stomaco.

Leave a Reply